INTERVISTA ALLO CHEF DELL’HOTEL MAGIC

Buongiorno Chef ci racconti qualcosa di Lei?
Mi chiamo Cristian e sono di Riccione, dopo la scuola alberghiera ho fatto esperienze in hotel e ristoranti e faccio il cuoco da 30 anni.

Cosa l’ha portata quà a Riccione all’hotel magic?
Lavoro come chef all’hotel Magic da 10 stagioni e sono il figlio della proprietaria e nella stagione invernale lavoro nei ristoranti in Veneto.

Quali sono le specialità che proponete all’hotel magic?
Lavoriamo quasi esclusivamente con prodotti freschi e del territorio e mi piace sorprendere i nostri ospiti con la semplicità e genuinità della nostra cucina romagnola, come le nostre paste fatte in casa anche con farine bio, il nostro pane integrale, il pesce del nostro mare e carni, salumi, formaggi locali e poi al giovedì…

Cosa vuole dirci con giovedì?

Il giovedì sera è per noi la serata più bella perché incontriamo tutti i nostri ospiti e io con la mia brigata ci divertiamo a preparare e servire un buffet tipicamente romagnolo ricco di piatti della tradizione e sapori davvero unici grazie alle materie prime che adoperiamo. A fine cena serviamo sempre torte al cucchiaio soffici e croccanti come vuole la tradizione, preparati solo con gli ingredienti migliori per dare il massimo del gusto e della freschezza.

Voi siete un family hotel che menù proponete per i vostri bambini?
Tutti i giorni abbiamo disponibile il passato e brodo di verdura con pastina o riso, o risotto al parmigiano o pomodoro, paste corte o al formaggio, al pomodoro o ragu’, come secondi proponiamo prosciutto cotto con formaggio, fettina di vitello o petto di pollo ai ferri, cotoletta di vitello o pollo, hamburgher , wurstel, polpettine di vitello, pesce grigliato, fritto o al vapore, involtini di prosciutto cotto e formaggio, baby pizze, baby focacce con tante verdure e patate cucinate in tutte le maniere e alla fine li sorprendiamo con i nostri dolci, come il budino al cioccolato e panna, creme caramel, panna cotta ai lamponi, gelato con smarty, sorbetto baby.

Cosa le piacerebbe dire ancora ai clienti che vi sceglieranno?
Siamo tutti molto motivati e affiatati perchè l’hotel è una gestione famigliare da 49 anni e facciamo questo lavoro mettendoci cuore e passione ed è per questo che quando ci scelgono non ci lasciano più.

Vi aspetto a Riccione

Chef Cristian

“Seguo il mio cuore… e mi ritrovo in cucina.”